Il calciomercato invernale è ormai alle porte. Ma bisogna pensare anche alle cessioni e agli addii
di SARA PELLEGRINO
Nonostante i vari acquisti in Casa Milan, si sta anche pensando alle cessioni e alcuni giocatori non rientrano dei piani del Club rossonero ormai da mesi. I casi più curiosi sono Montolivo e Bertolacci il cui contratto è in scadenza per la fine della stagione.
Riccardo Montolivo, durante la sua permanenza rossonera è stato Capitano del Milan dal 2013 al 2017. Con l’arrivo di Bonucci gli è stata tolta la Fascia e quest’anno non ha ancora giocato un match. L’ex Capitano è stato convocato in Europa League e ultimamente siede in panchina durante le partite ufficiali ma non ha mai giocato. In passato sembrava che squadre come il Parma o il Bologna fossero interessate a lui e ultimamente la squadra di Filippo Inzaghi è tornata sulle sue tracce.
Andrea Bertolacci, il centrocampista rossonero è arrivato nel Milan nel 2015 e l’anno scorso è stato ceduto al Genoa con la formula del prestito. Bertolacci sta giocando le partite in Europa . Il numero 91 rossonero, durante le partite, è stato accompagnato da vari fischi da parte della tifoseria e questo porta anche a indurre ad un suo addio imminente. Bertolacci è chiaramente in uscita dal club rossonero e ci sono delle proposte per lui. Bologna, Genoa e Fiorentina starebbero facendo pressing per il giocatore che potrebbe essere ceduto prima della scadenza del suo contratto, durante il calciomercato invernale.
Come ha riportato Tuttosport, i due giocatori sono inutilizzabili dal Milan.