Con l’arrivo di Gazidis, le trattative per la costruzione del nuovo stadio con il Comune di Milano sembrano essere accelerate. Seguiamo gli ultimi aggiornamenti..
di PIETRO ANDRIGO
Da anni ormai, più precisamente dalla costruzione dello Juventus Stadium (ora Allianz Stadium), molte società tra cui Milan e Inter hanno preso in considerazione la possibilità di costruire uno stadio di proprietà. L’affetto verso San Siro, il costo dell’operazione e l’intransigenza delle precedenti giunte comunali milanesi, tuttavia, sono solo alcuni dei motivi che hanno raffreddato, nel corso degli anni, le idee dei rossoneri e dei nerazzurri. Con l’insediamento della proprietà Suning per il biscione e il fondo Elliot per il diavolo e più in particolare con l’arrivo di Gazidis nell’amministrazione rossonera, la trattativa tra le due società ha subito un’accelerata.
Il manager Sudafricano ha infatti annunciato la volontà di abbandonare San Siro e costruire un nuovo stadio insieme insieme ai cugini nerazzurri. Il nuovo impianto, dotato delle ultime tecnologie e degli ultimi accorgimenti sarebbe costruito sull’impronta del Metlife di New York, il cui colore dell’esterno dello stadio cambia colore in base alla squadra in campo. Quest’ultimo sorgerebbe nell’area dell’ippodromo di San siro con il Meazza che verrebbe riconvertito ad altra funzione o demolito.
Tanti sono stati i pareri positivi a questa soluzione: dall’ex rossonero Filippo Galli, all’ex Ad Umberto Gandini e ultimo, ma non per importanza, il Sindaco Sala che avrebbe preferito una ristrutturazione di San Siro ma ugualmente apprezza la costruzione di un nuovo stadio purchè avvenga in zona San siro e i costi siano sostenuti solamente dalle due società.
Vedremo come si evolverà la situazione nella speranza che si trovi una soluzione ad una questione che tiene banco,ormai, da anni.