Secondo delle indiscrezioni circolate nelle ultime ore su diversi siti, Andrea Agnelli vorrebbe cambiare il format della Champions League

 

DI DOMENICO VARANO

É proprio vero che al peggio non c’é mai fine. Questo avranno detto e pensato i tifosi quando oggi hanno letto che Andrea Agnelli vorrebbe cambiare il format della Champions League. Ma come? Secondo Agnelli il campionato dovrebbe giocarsi in settimana (mercoledi), mentre la Champions slitterebbe nel week end. Francamente non comprendiamo l’utilità di questa idea. Pensiamo che l’attuale format vada benissimo e che anzi, le gare di campionato dovrebbero giocarsi solo ed esclusivamente nel week end, evitando strani anticipi o posticipi.

La formula della Champions è stata sempre vincente, perché mai andrebbe modificato un format che da anni funziona? Ai posteri l’ardua sentenza. Ci permettiamo però di sottolineare che oggi il mondo del calcio ha problemi più seri, che ci sarebbero altre storture da correggere, altro che il format della Champions! Lasciamo ai tifosi la scelta di determinate cose, si eviti l’ennesimo scippo a un pubblico che da anni sostiene il sistema calcio e che oggi viene visto quasi come un intruso, come un problema da gestire. Prima i tifosi e poi i ricavi continuano a dire in tutte le tv, ma funziona veramente cosí?

share on:

Leave a Response