Daniele Baselli è uno degli obiettivi principali di Leonardo. Ma per il suo addio dal Torino c’è qualche impedimento
di SARA PELLEGRINO
Uno dei desideri rossoneri per il centrocampo è rappresentato da Daniele Baselli, giocatore del Torino. Il Milan aveva puntato gli occhi su di lui quando nel 2015, dall’Atalanta passò alla squadra dei granata. Il giocatore ha esordito in Serie A il 1° settembre 2013, subentrando al posto di Jack Bonaventura. E’ proprio con il Toro che il ragazzo si afferma come uno dei talenti più propensi della squadra anche se in molte occasioni è vittima di cartellini che potrebbero essere evitati. Il suo contratto è in scadenza nel 2022.
Il Milan tentò di acquistarlo anche questa estate come alternativa a Milinkovic-Savic ma la trattativa sfumò a causa del Torino che non voleva assolutamente rinunciare a questo giocatore. Secondo le ultime notizie, ancora adesso il centrocampista numero 8 è il primo della lista di Leonardo. Il ragazzo è giovane, classe 1992, e secondo la dirigenza rossonera possiede molte qualità giuste per rinforzare la squadra.
L’idea del club rossonero sarebbe quella di acquistare il giocatore già a partire dal calciomercato invernale ma l’ostacolo è rappresentato da Urbano Cairo, presidente del Torino, che non ha intenzione di liberarsi di questo talento. Inoltre il suo prezzo resta molto alto, oscilla tra i 20 mln e i 25 mln. In questa stagione ha realizzato 4 gol e 2 assist su un totale di 15 presenze.