Dopo il risultato, decisamente pessimo per i rossoneri, ci si interroga sul futuro di Higuain e Mister Gattuso

 

di SARA PELLEGRINO

 

Sconfitta amara per il Milan quella di ieri che ha visto i rossoneri sfidare l’Olympiakos allo Stadio Karaiskakis . E’ stato un risultato difficile da digerire anche per gli errori arbitrali che sono stati commessi da Bastien Benoit. Secondo la Gazzetta dello Sport, il rigore assegnato era inesistente in quanto Abate avrebbe sfiorato leggermente Torisiris, ma il contatto non era punibile secondo tale punizione. Inoltre, nel primo gol dei greci sembra ci sia un irregolarità dal corner; il calcio d’angolo è stato battuto mentre Castillejo era impegnato a discutere con l’arbitro per un presunto tocco del giocatore dell’Olympiakos sul pallone. La palla sarebbe stata toccata con mano come se fosse stata messa in gioco e successivamente rimessa in gioco ed è stato ribattuto il calcio d’angolo.

Nessuno si aspettava una sconfitta del Milan che è sempre stato in vetta all’Europa negli anni passati. Ma oltre alle irregolarità da parte del Direttore di gara, ci si aspettava di più anche dai giocatori, in particolar modo da Higuain. L’attaccante argentino, con la sua ex squadra, si presentava come una macchina da gol. Con il Milan ha qualche problema anche a ricevere palla. Il giocatore è arrivato nel Milan con un prestito oneroso di 18 mln ed è stato concordato un riscatto pari a 36 mln, ma sta deludendo molto le aspettative per cui il suo riscatto viene messo in discussione.

Un’altra figura messa in discussione è il tecnico rossonero. Gennaro Gattuso, nonostante le sconfitte, ci crede nella sua squadra e dimostra sempre di avere grande rispetto per i suoi ragazzi. La tifoseria rossonera continua a dividersi e a volere al suo posto Antonio Conte, come si era vociferato quest’estate. Adesso è difficile parlare di un esonero per Mister Gattuso. Attendiamo i prossimi risultati dei match di Campionato attesi fino alla fine dell’anno contro Bologna (18/12), Fiorentina(22/12) e Frosinone(26/12).

share on:

Leave a Response