Ecco la classifica dei vari guadagni delle squadre che hanno partecipato alla fase a gironi di Champions League, sorpresa per l’inter
di SARA PELLEGRINO
Nella giornata odierna sono stati stilati gli incassi delle squadre che hanno partecipato alla fase a girone di questa Champions League. La lista è stata fatta da Calcio e Finanza e nella Top 10 ci sono delle sorprese.
Ecco la classifica:
Porto 39,15
Barcellona e Bayern Monaco 37,35 mln
Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Manchester City 36,45 mln
Real Madrid, Juventus e Ajax 35,55 mln
Psg 34,65 mln
C’è da stupirsi del perché nella lista non compaiano i ‘’cugini’’ interisti. L’Inter nella fase a gironi ha raggiunto un incasso totale pari a 22,45 mln suddivisi in questa maniera: 5,4 mln per le vittorie ottenute (Inter vs Tottenham 2 – 1, Eindhoven vs Inter 1 – 2)e 1,8 milioni per i due pareggi (Inter vs Barcellona 1 – 1, Inter vs Eindhoven 1 . 1). Sicuramente la cifra è molto meno di quanto ci si aspettava. I nerazzurri potrebbero così avanzare l’ipotesi di Andrea Agnelli di voler creare una nuova Champions League composta da quattro gironi ognuno da quattro squadre. Intanto la squadra capitanata da Spalletti sta cercando di risanare il bilancio grazie ai tifosi gold azionisti della società. Di certo la squadra non esce dall’Europa a testa alta.