Cesc Fabregas ha comunicato al Chelsea di voler lasciare il club a Gennaio, per andare il Milan, ora resta lo scoglio economico
di ALESSANDRO DELL’APA
Svolta determinante nella trattativa Fabregas, lo spagnolo avrebbe chiesto al Chelsea di essere ceduto a gennaio, giocare solo in Coppa ed il poco minutaggio, gli pesa troppo. Da qui viene fuori la sua forte volontà di vestire rossonero, tuttavia restano lo scoglio economico.
Il Milan vorrebbe il giocatore a parametro zero o al massimo con un indennizzo minimo (3-5 milioni di euro), gli inglesi invece pretendono almeno 10 Milioni, altro dettaglio da non trascurare è l’ingaggio, anche se qui la situazione è apparentemente più facile in quanto entrambe le parti, sarebbero disposte a venirsi incontro.
L’eliminazione di Atene e la sanzione Uefa, non dovrebbero mettere a repentaglio l’operazione, manca solo l’ok definitivo di Gazidis, in quanto l’amministratore delegato rossonero preferirebbe profili più giovani, anche se in realtà avendo avuto già in passato il giocatore all’Arsenal, per lui farebbe un’eccezzione.
Decisivi per la buona riuscita dell’operazione i prossimi giorni, quando secondo fonti vicine alla nostra redazione ci sarebbe un incontro segreto, tra l’entourage del giocatore e la dirigenza londinese, occhio anche all’inserimento nelle ultime ore di Atletico Madrid e Galtasaray.
Se il tutto dovesse saltare, Leonardo punterebbe forte su Baselli del Torino, Sensi del Sassuolo e Weigl del Borussia Dortmund, piste più semplici e con meno appeal, ma funzionali al progetto.