Finita l’emergenza in difesa coi rientri di Musacchio e Romagnoli, ora i problemi sono a centrocampo
di ALESSANDRO DELL’APA
Dei tanti mali emersi al Dall’Ara, l’emergenza a centrocampo causata dalle squalifiche del giudice sportivo è sicuramente una delle più preoccupanti, infatti il Milan, nella fondamentale gara interna del 22 Dicembre a San Siro contro la Fiorentina, dovrà fare a meno della coppia di centrocampisti titolare, Kessie-Bakayoko.
L’ivoriano diffidato, ha preso il giallo fatale mentre il francese espulso per doppia ammonizione, oltre ad aver lasciato i suoi in inferiorità numerica, salterà per squalifica la prossima.
Considernado i lungo degenti Biglia e Bonaventura, Gattuso ora sarà costretto a ridisegnare la squadra oppure a puntare su giocatori accantonati, come Montolivo e Bertolacci, sintomo della coperta corta più volte constatata nel corso della stagione, occhio al possibile cambio modulo, col passaggio al 3-5-2 e all’utilizzo di Suso e Calhanoglu come mezz’ali.
Comunque, prima di pensare all’undici da schierare bisogna resettare il prima possibile le ultime tre partite, costate l’eliminazione dell’Europa League e la possibilità di distanziare le inseguitrici dal quarto posto.