L’attaccante ex Milan, Inter e Parma tra le altre, è intervenuto sulla situazione attuale del Pipita…
di PIETRO ANDRIGO
Si sa, tra gli attaccanti c’è una sorta di empatia che porta spesso a difendersi e supportarsi gli uni con gli altri nei momenti di difficoltà. Questo incredibile rapporto non fa eccezioni neanche tra un mostro sacro del calcio argentino come Hernàn Crespo e l’attaccante del Milan, Gonzalo Higuain.
L’ex attaccante rossonero nel giorno del suo ingaggio come allenatore da parte del Banfield ha difeso a spada tratta il numero 9 del Milan dicendo: “Criticare le qualità del Pipita è come bestemmiare: non si può, non si fa. Ha segnato ovunque sia stato, vedrete che anche con il Milan si riprenderà. Certo che i compagni lo devono aiutare: nin ho mai visto un centravanti che fa tanti gol senza che la squadra gli dia l’opportunità di farlo.”
Sulle critiche rivoltegli dai tifosi o dagli addetti ai lavori, ha risposto, ricordando la carriera del Pipita fino a questo punto: “Dico soltanto che Higuain ha giocato nel Real Madrid, nel Napoli e nella Juve. Ha esperienza internazionale, non può essersi spento di colpo. Va stimolato, semmai. Deve ritrovare quella gioia, che per ogni centravanti, è benzina quando si trova in mezzo all’area di rigore e avversaria”.
Poi un suggerimento ai tifosi, dato che Crespo nella sua carriera ha già passato situazioni simili: “Non criticatelo ma sostenetelo. Alla lunga l’affetto produce scintille positive, velo garantisco”.