Allo stadio Giuseppe Meazza, il Milan ospita la Fiorentina con un solo obiettivo: i 3 punti…
di PIETRO ANDRIGO
Tornare alla vittoria: questo l’unico pensiero fisso dei rossoneri che, dopo i pareggi con Torino e Bologna, quest’oggi devono ritrovare i 3 punti per mantenere e difendere il tanto agognato quarto posto.
L’avversario di oggi è la Fiorentina di Mister Pioli, squadra che arriva da un trend tutt’altro che positivo: nonostante infatti la vittoria contro l’empoli nel precedente turno di campionato, i viola sono reduci da 6 pareggi e una sconfitta nelle ultime 7 partite.
I toscani giocano con un 4-3-3 a matrice offensiva in cui la vera stella della squadra è Federico Chiesa; nelle ultime partite da segnalare il ritorno al gol del cholito Simeone e l’affermarsi della sorpresa Kevin Mirallas, arrivato nel calciomercato estivo.
Il precedente dello scorso campionato parla di un rocambolesco 5-1 dei rossoneri sui viola, condito in particolare dalla doppietta di Cutrone che quest’oggi partirà in panchina.
Un Milan in emergenza affronta una pur sempre insidiosa Fiorentina. Appuntamento oggi alle 15 a San Siro, dove saranno attesi 55.000 spettatori.