Il regista, ormai fuori dai progetti del club rossonero, sostiene la sua squadra in questo momento di difficoltà

 

di SARA PELLEGRINO

 

Continua a rimanere un caso strano, l’ex Capitano rossonero, Riccardo Montolivo. Nonostante la situazione di emergenza, il tecnico Gattuso ha deciso di non schierarlo neanche nel match contro la Fiorentina. Ennesima delusione da parte del regista per la sua esclusione in campo nonostante mancassero Kessié, Bakayoko, Bonaventura e Biglia. Nella mediana, l’allenatore ha così optato per Calabria, José Mauri e Calhanoglu. Tanti sono i dubbi presenti nei media e nella tifoseria. All’inizio si pensava ci fosse qualche problema tra Gattuso ed il numero 18 rossonero, ma stiamo arrivando sempre più ad una conclusione ed anche alla perdita di quella speranza di vedere Montolivo vestire la maglia rossonera anche nella prossima Stagione. Durante l’intervista a fine gara, il tecnico rossonero ha svelato il perché il regista non viene utilizzato in campo, si parla di scelta tecnica, ma non è giustificale questo gesto dell’allenatore nei confronti di un giocatore che ha tanta voglia di giocare. Qualcosa può essere successo tra i due. Ormai l’ex Capitano è fuori dalla rosa. Il valore del giocatore ammonta ormai a 1 mln (Transfermarkt aggiornato al 18/12/2018). Recentemente sono arrivate delle proposte per lui da parte di Filippo Inzaghi ed anche da Prandelli e pare che il giocatore stia valutando l’offerta migliore.

 

Giovanni Branchini, agente del ragazzo, ha espresso la sua opinione lasciando emergere anche delusione del perché il ragazzo non venga impiegato in campo e neanche nelle partitelle a Milanello. Ecco le parole di Branchini per Deejay Football Club: “La decisione dell’allenatore di non prenderlo in considerazione va rispettata anche se ha oltrepassato i limiti della logica. Non voglio parlare di scorrettezza o mobbing, ma è difficile pensare che Montolivo sia diventato il ventisettesimo calciatore per qualità e affidabilità del Milan. Le altre società eventualmente interessate a Montolivo penseranno che ha una grave malattia contagiosa… E’ dal 13 maggio che non gioca una partita e nemmeno una partitella in allenamento. Può interessare al Genoa? Non lo so, so solo che Montolivo non ha mai rifiutato alcun trasferimento”.”

Nonostante tutto, Montolivo è vicino alla squadra rossonera e queste sono le sue parole dopo il match di ieri che ha postato su Instagram:

‘’Supereremo anche questo momento, uniti e con orgoglio…Forza Milan sempre!’’

 

share on:

Leave a Response