Si stanno studiando le varie modalità che permetterebbero di realizzare lo scambio tra i due attaccanti. Per ora avanzate due ipotesi
di SARA PELLEGRINO
Comincia a farsi sempre più bollente la questioni che riguarda lo scambio tra Morata e Higuain. Se qualche giorno fa il tecnico rossonero ha dichiarato che si vorrebbe tenere stretto il bomber argentino, Mister Sarri starebbe insistendo per riportare uno dei suoi migliori allievi nel Chelsea. Eppure tutti erano d’accordo con il nuovo numero 9 rossonero accolto in squadra come salvatore della squadra. Secondo alcune fonti ci sarebbero degli accordi che che permetterebbero di realizzare questo scambio.
I rapporti tra Leonardo e Marina Granovskaia, una delle donne più potenti all’interno del mondo calcistico inglese, si stanno intensificando sempre più e i due dirigenti starebbero valutando alcune ipotesi. La prima riguarda il prestito con diritto di riscatto a giugno per il passaggio di Higuain al Chelsea corrisposto con l’arrivo di Morata al Milan per un periodo di prova di 18 mesi. Al termine di questo periodo si può decidere se riscattare i due giocatori oppure no. Opzione realizzabile con l’ok della Juve in quanto il cartellino del Pipita appartiene al club bianconero. La seconda ipotesi riguarderebbe uno scambio di prestiti e scambio di cartellini per sei mesi a giugno una volta che il Milan avrà riscattato Gonzalo.
Morata potrebbe così tornare a giocare nel Campionato italiano. Attendiamo l’evolversi della situazione. Una cosa è certa: i due attaccanti non riescono ad esprimersi al meglio nelle squadre attuali. I match contro Frosinone e SPAL saranno determinanti per verificare l’andamento di Higuain nel Milan che continua a ricevere poche occasioni per segnare.