Capolinea Milan, quarta gara consecutiva senza gol, Higuain irritante

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

G.DONNARUMMA 7,5: Salva il risultato due volte su Ghiglione e nel finale su Ciano, il fatto che sia migliore in campo contro il Frosinone, la dice tutta sul momento del Milan.

CALABRIA 5,5: Nonostante il grande impegno non riesce ad incidere in fase offensiva, in fase difensiva invece è un po’ distratto.

dal 74’ CONTI 6-: Entra voglioso ma tuttavia la condizione a causa del lungo stop è lontana.

MUSACCHIO 5,5: Distratto in marcatura, soffre Ciano.

ROMAGNOLI 6: Solita gara attenta e di personalità, da capitano deve suonare la carica per far uscire i suoi da questo momento negativo.

R.RODRIGUEZ 5,5: Mancano le sue sovrapposizioni offensive quando gioca a 4, poi Gattuso lo mette nei 3, è un po’ distratto e va in confusione su Ghiglione, complice anche il modulo ed il mancato aiuto di Calhanoglu.

KESSIE’ 5: Confusionario, perde qualche pallone sanguinoso, sciupa il gol vittoria nel finale.

BAKAYOKO 6: Solita prestazione d’ordine è quantità, pecca un po’ di qualità.

CALHANOGLU 5: In confusione come il suo allenatore, gli viene cambiata posizione quattro volte nella stessa gara. Pasticcia spesso con la palla tra i piedi, sbaglia molte volte l’ultimo passaggio, meglio da trequartista.

CASTILLEJO 4: Tanto fumo niente arrosto, colpisce il palo ma doveva passarla in quella circostanza perché c’erano due compagni meglio piazzati, medesima cosa che succede poco dopo altre sue volte. Nella ripresa da trequartista sparisce dal campo.

dal 74’ LAXALT 5: Non riesce a dare la scossa, entra male in partita.

HIGUAIN 3: Sembra la copia sbiadita del giocatore tanto ammirato al Napoli prima ed alla Juventus poi, oggi non ha neanche l’attenuante delle poche palle, sciupa tre-quattro occasioni o potenzialmente tali, non da lui. Nervoso e poco voglioso, se il Milan non segna da quattro gare è sicuramente il primo responsabile.

CUTRONE 5,5: Uno dei pochi a metterci l’anima ed a non mollare un metro, gli manca il solito veleno quando ne finale calcia addosso a Sportiello.

GATTUSO 3: Con tutto il rispetto per quello che rappresenta per i colori rossoneri, ma la sua avventura sulla panchina del Milan deve terminare qua. Grazie di tutto Rino, resterai per sempre un grande uomo, tuttavia però  allenare è un’altra cosa.

share on:

Leave a Response