Continua la striscia di partite senza segnare per il Milan. L’astinenza da gol continua anche nel match contro il Frosinone. Andiamo ad analizzare i numeri di questo match
di DAVIDE DENTICO
Il Milan non sa più segnare. Anche oggi, nella partita contro il Frosinone, la squadra di Gattuso ha continuato la sua astinenza da gol. Ecco le statistiche di questo match.
- Il Milan non trova il gol da quattro partite consecutive. Non accadeva dal dicembre del 1984. Astinenza.
- La squadra rossonera non segna una rete nel primo tempo dal 31 ottobre. L’ultimo fu di Suso contro il Genoa. Buio di inizio partita.
- Nelle ultime sette trasferte, contro squadre neopromosse, la squadra di Gattuso ha vinto solo una volta; nel febbraio della scorsa stagione quando si impose per 4 a 0 contro la Spal. Superficialità.
- Oggi il Milan ha avuto il 64% di possesso palla contro il 36% del Frosinone.
- 16 i tiri totali della squadra di Gattuso, di cui 8 in porta, contro gli 11 dei ciociari di cui 5 in porta.
- Sportiello ha fatto 8 interventi importanti contro i 5 di Donnarumma. Confronto tra i pali.
- Gli ultimi sei gol fatti dal Milan, solo due sono stati fatti da attaccanti: Suso contro il Genoa e Cutrone contro il Parma. Punte spuntate.
- La squadra rossonera ha ottenuto solo cinque punti nelle ultime dieci trasferte giocate alle 12.30. L’ultima vittoria risale al 1 dicembre 2013 (1 a 3 contro il Catania). Pranzo indigesto.
- Nelle ultime otto gare, giocate il mercoledì sera in Serie A, la squadra di Gattuso continua ad essere imbattuta. Oggi è la seconda volta, in questa striscia di risultati, che ha mantenuto anche la porta inviolata. Infrasettimanale fortunato.
- Oggi è stata la prima sfida in Serie A tra Gattuso e Baroni. Le prime volte
Queste le statistiche della partita di oggi. Sperando che l’astinenza da gol finisca, a voi ve ne vengono in mente altre? A presto con altri numeri.