La squadra rossonera, dopo il pareggio contro il Frosinone e la vittoria di Lazio e Sampdoria, si vede declassata nel Campionato
di SARA PELLEGRINO
Un altro pareggio amaro per il Milan, un copione che si ripete con il centravanti Higuain che non riesce a dare il massimo in campo. Tra le delusioni della squadra ed i cambi effettuati dal tecnico rossonero la posizione del Milan è in netta discesa. Da quattro partite il Milan non riesce più a vincere; manca qualcosa alla squadra, sicuramente bisogna dimostrare più cattiveria agonistica. Il più bravo in campo è stato senza dubbio Gigio Donnarumma che ha parato numerosi interventi da parte degli avversari. Si sperava di più nella linea offensiva, ma il tridente composto da Castillejo, Higuain e Cutrone non ha funzionato.
Intanto la squadra rossonera scende in classifica anche perché la Lazio e la Sampdoria allungano. I due fratelli Inzaghi si sono sfidati allo stadio Dall’Ara e la partita è finita con un vantaggio di due gol per la Lazio,mentre la squadra di Giampaolo vince in casa segnando due gol al Chievo.
Abbiamo visto un Milan che sembra quasi avere paura di essere una squadra aggressiva. Il primo tempo sembra sia stato regalato al Frosinone. Inoltre, i rossoneri rischiavano di essere sotto di un gol poi annullato poiché in posizione di fuori gioco. Il tecnico si addossa tutte le responsabilità ed intanto si comincia a discutere per quanto riguarda il suo futuro. E’ un momento molto delicato per il Milan.
Il Milan non segna dal 2 dicembre. Da quella data in poi le cose sono cambiate: il pareggio contro il Torino (Torino vs Milan 0 a 0), la sconfitta in terra greca (Olympiakos vs Milan 3 a 1), il pareggio con il Bologna (Bologna vs Milan 0 a 0), la sconfitta con la Fiorentina (Milan vs Fiorentina 0 a 1) e adesso un altro pareggio. Sicuramente il match contro la SPAL sarà molto decisivo per valutare alcune cose.