Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani di oggi

 

di SARA PELLEGRINO

 

Buongiorno amici di MilanCafe24. Queste sono le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani che trovate in edicola oggi 28 dicembre.

In primo piano gli scontri tra le tifoserie di Inter e Napoli avvenuti in via Novara martedì 26 dicembre prima del match. Secondo una ricostruzione dei fatti da parte del Questore, i nerazzurri avrebbero organizzato un agguato ad un van dei napolateni. In questo atto di violenza a perdere la vita è il 35enne capo ultras nerazzurro Daniele Belardinelli.

Il Presidente della FICG, Gabriele Gravina dichiara: “Sabato si gioca. Abbiamo affrontato il tema, riflettuto sulla possibilità di sospendere l’ultima giornata del girone di andata. Alla fine si è deciso così, dopo le consultazioni col Governo e coi Ministeri competenti”

Si parla anche dei cori razzisti nei confronti di Koulibaly. A difendere il ragazzo intervenuto non solo il Presidente della Figc ma anche molti giocatori tramite social.

Stangata Inter e Napoli. Si giocheranno a porte chiuse le due sfide dei nerazzurri in casa contro Sassuolo (19 gennaio) e Bologna (3 febbraio). La squadra di Carletto invece nei prossimi due match dovrà fare a meno di Insigne per “avere, al 48′ del secondo tempo, rivolto al direttore di gara un epiteto gravemente insultante, sanzione aggravata perché capitano“, mentre Koulibaly è stato squalificato per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione), (una giornata); per avere, al 35′ del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al direttore di gara un ironico applauso (una giornata). Inoltre, al Capitano dei partenopei é stata anche inflitta un’ammenda di 10`000 euro.

Multato Massimiliano Allegri. Per il tecnico bianconero é arrivata una sanzione da 10`000 euro per “aver al termine della gara con l’Atalanta, negli spogliatoi espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale”.

share on:

Leave a Response