L’ex stella brasiliana rossonera ha parlato del giovane talento arrivato dal Flamengo nutrendo speranze sul giovane talento e dandogli anche qualche consiglio…
di PIETRO ANDRIGO
Nell’attesa di trovare una soluzione ai suoi problemi di gioco e di classifica, il Milan guarda al futuro provando a pensare all’impatto e alla collocazione tattica di Lucàs Paquetà. Del giovane brasiliano ha parlato una leggenda verdeoro del Milan, Ricardo Kakà che a margine dell’evento ‘Futebol contra a Come’ nella città di Uberlandia ha detto: “Deve fare il suo gioco. All’inizio si cerca sempre un paragone, ma piano piano con il suo stile di gioco si svincolerà da questa situazione. Io spero che possa davvero fare la storia del Milan”.
L’ex numero 22 rossonero ha poi proseguito parlando del grande sodalizio tra Milan e i brasiliani nella speranza che questo grande rapporto possa continuare anche con Paquetà: “Sono contento per il suo arrivo al Milan, un club che mi ha aperto le porte in Europa. Il Milan ha un grande legame con i brasiliani: spero possa aver fortuna e fare una brillante carriera in Europa.
Infine qualche consiglio sulla pressione dei primi tempi e su come debba sfruttare l’esperienza in’Europa per crescere tatticamente e personalmente: “Deve imparare a convivere con la pressione, essendo giovane e deve usare il suo istinto e il talento per giocare. Si troverà in mezzo ai migliori del mondo e le scuole italiane e le alterno aiuteranno a diventare un giocatore più completo”