Il numero 9 rossonero è tornato a segnare e si spera che continui a farlo per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato
di SARA PELLEGRINO
La vittoria del Milan contro la SPAL porta la firma di Gonzalo Higuain. Il bomber argentino ha realizzato una rete che ha portato la squadra in vantaggio al minuto 64. Se durante il primo tempo, il centravanti sembrava assente, nel secondo tempo si è sbloccato avendo anche qualche occasione di segnare. Dopo un cambio di modulo che passa al 4-4-2, il bomber torna a segnare dopo 865 minuti di astinenza da gol. Grande la commozione subito dopo insieme al Mister, ma non solo per l’autore del gol, anche la panchina rossonera si anima dalla gioia.
Ultimamente Higuain non era più visto di buon occhio dalla tifoseria. Durante il match di ieri è stato accolto in malo modo venendo fischiato dagli spalti. Il suo compagno di squadra, il terzino Abate ha dovuto invitare la tifoseria a smettere. Ma è stato proprio ieri che il Pipita si è ripreso la sua rivincita e si spera che l’obiettivo Champions sia sempre più tangibile.
Il Pipita arriva a quota 8, ecco i suoi numeri:
Cagliari – Milan 1 – 1
Dudelange vs Milan 0 – 1
Milan vs Atalanta 2 – 2
Milan vs Olympiakos 3 – 1
Milan vs Chievo 3 – 1 (autore di 2 gol)
Milan vs Sampdoria 3 – 2
Milan vs SPAL 2 a 1
Ecco le parole di Higuain dopo il match per DAZN: “”E’ un gol importante, sono tre punti fondamentali. E’ normale che la gente si aspetta qualcosa di più da me, sono venuto per questo e perché credo nel progetto dei rossoneri. Gattuso mi ha dato sempre il suo supporto. La Supercoppa è una partita importante, è il primo trofeo della stagione e speriamo di vincerla”.