I rossoneri tornano a vincere e lo fanno nuovamente in rimonta. Ecco le statistiche di questo match

di DAVIDE DENTICO

Nel posticipo serale della diciannovesima giornata, la squadra di Gattuso è tornata alla vittoria e l’ha fatto nuovamente in rimonta. Questo e altri numeri della partita di ieri:

    1. Il Milan torna a vincere in casa. Non succedeva dal 02/12 contro il Parma.
    2. Anche nella sfida contro i ducali, i rossoneri avevano vinto per 2 a 1 e anche in quella circostanza in rimonta.
    3. La squadra di Gattuso ha recuperato 10 punti in situazione di svantaggio in questa serie A ed è la squadra che ne ha ottenuti di più.
    4. Gonzalo Higuain ha ritrovato la rete dopo 31 tiri nello specchio della porta. Non c’entrava il bersaglio dalla partita contro la Sampdoria.
    5. Prima rete, a San Siro, per Castillejo. L’altra rete con la maglia del Milan era stata segnata contro il Sassuolo ma al Mapei Stadium
    6. Primo gol dell’ex per Petagna che, nei cinque precedenti incontri tra Sampdoria e Atlalanta, non era riuscito a trovare il gol contro la sua ex squadra.
    7. I rossoneri hanno avuto il 66% di possesso palla contro il 34% di Spal.
    8. 11 tiri, di cui 6 in porta per la squadra di Gattuso. Per i ferraresi, invece, 9 e 4 verso la porta difesa da Donnarumma
    9. Donnarumma ha compiuto 3 interventi importanti contro i 4 di Gomis.
    10. Primo rosso per Suso tra le mura amiche. Gli altri due erano arrivati contro il Verona nella passata stagione e contro il Sassuolo nel maggio del 2015.

Non c’entra con Milan Spal ma nella giornata di ieri Ilicic ha fatto una tripletta da subentrato nella sfida contro il Sassuolo. L’ultimo a riuscirci fu Kevin Prince Boateng quando vestiva la maglia rossonera, il 23 ottobre 2010 contro il Lecce in un pirotecnico 3 a 4. Anche quella volta in rimonta.
Queste sono le statistiche inerenti a questo match e alla giornata di ieri. A voi ve ne vengono in mente altre? Scrivetelo nei commenti. A presto con altri numeri.

share on:

Leave a Response