Leonardo e Maldini sono alla ricerca di alcuni profili per completare la rosa in vista del girone di ritorno…

di PIETRO ANDRIGO

Circa un mese fa si parlava dell’imminente arrivo di Ibrahimovic al Milan. Un nuovo arrivo dirigenziale e una sentenza Uefa dopo, le strategie di mercato dei rossoneri sono completamente cambiate. La priorità della dirigenza rossonera è quella di cercare profili che rappresentino un’occasione in termini di prezzo e qualità.

Se l’arrivo di Paquetà è cosa fatta, non è così per quello di Luis Muriel:il colombiano infatti sembra essere vicino alla firma con la Fiorentina di Mister Pioli che gli garantirebbe maggiori possibilità di impiego rispetto ai rossoneri. Svanita un’idea di mercato se ne fa un’altra ed ecco che l’ultimo nome per l’attacco è quello di Manolo Gabbiadini: l’ex Sampdoria e Napoli, ora in forza al Southampton non è più al centro del progetto inglese e vuole fare ritorno in Italia. Il giocatore può essere impiegato come prima e seconda punta, l’ideale per il modulo di Mister Gattuso che vedrebbe di buon occhio l’operazione. Leonardo e Maldini lavorano per un prestito con diritto di riscatto ma la volontà del giocatore sarebbe quella di essere acquistato definitivamente per non fare ritorno in Inghilterra.

Occhio anche al possibile puzzle delle occasioni di mercato: Il Milan infatti segue altri tre profili per l’attacco: Pjaca, Boateng e Ljaic. Il croato, non ambientatosi a Firenze potrebbe trovare il riscatto al Milan che già in passato lo aveva seguito. Il serbo, ex viola, ora in forza al Besiktas potrebbe fare già ritorno in Italia ammaliato dall’esperienza rossonera che potrebbe giovare del suo estro.  Il ghanese, infine, ora in forza al Sassuolo non è mai stato dimenticato dai tifosi e lui non ha mai dimenticato loro: la grande conoscenza con Mister Gattuso e la sua duttilità potrebbero favorire il suo ritorno a Milanello per quella che sarebbe la sua terza esperienza rossonera.

 

share on:

Leave a Response