Nelle ultime ore si parla di un possibile accostamento al Milan del numero 10 dell’Udinese. Ecco chi è

 

di SARA PELLEGRINO

 

Sfumata la possibilità di avere Muriel nei panni rossoneri, si cerca un altro giocatore che possa ricoprire l’area offensiva. Tra i tanti nomi accostati al Milan in questo ultimo giorno dell’anno, ad un passo dall’inizio del calciomercato invernale il 3 gennaio, è comparso il nome di Rodrigo de Paul. Classe 1994, attaccante argentino dell’Udinese e della sua Nazionale. Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra ma è un giocatore offensivo completo che si adatta anche al ruolo di ala destra e a quello di trequartista. Il suo valore attuale ammonta a 18 mln (fonte Transfertmarkt).

Chiaramente la  squadra rossonera non può permettersi di fare acquisti folli. Secondo il quotidiano Tuttosport, già in autunno ci sarebbero stati contatti tra Leonardo e l’entourage del giocatore argentino. Il fantasista può essere un calciatore decisivo ed utile per la linea offensiva del Milan.

Il Milan dovrebbe saper trattare bene con l’Udinese per cercare di avviare una trattativa. Il ragazzo viene tenuto sottocontrollo da Leonardo. Ma l’attaccante è anche uno dei pupilli fondamentali della squadra di Davide Nicola: nell’Udinese dal 2016, quest’anno, presente in tutte le diciannove competizioni, ha segnato 6 gol. De Paul a partire da quest’anno, è stato convocato nei match amichevoli nella Nazionale Argentina: Iraq vs Argentina 0-4 in data 11/10, Argentina vs Messico 2-0 in data 16/11, Argentina vs Messico 2-0 in data 21/11.

share on:

Leave a Response