Il difensore numero 20 rossonero sta per raggiungere la sua presenza numero 300 nel Milan

 

di SARA PELLEGRINO

 

La stagione di Ignazio Abate sino ad ora, in questa metà del girone di andata di Campionato, è stato positivo. Il veterano rossonero è quasi alla soglia di 300 presenze con la maglia del Milan. E’ un pezzo storico e valido per il Milan che dimostra di avere serietà in campo e non solo. Nei match recenti di questa stagione si è reso uno dei protagonisti della zona difensiva. Il cambio di ruolo da terzino destro a difensore centrale puro ha giovato molto alla squadra e Mister Gattuso ha riacquisito fiducia in un giocatore che più volte sembrava essere sempre più distante dal Milan.

La grandezza di Abate si è dimostrata anche come uomo. Nel match contro la SPAL, ha invitato coraggiosamente e con molta umiltà , la tifoseria a smettere di fischiare il suo compagno di squadra, Gonzalo Higuain. Un comportamento da vero leader e per amore della sua squadra.

Il suo contratto con il club rossonero è in scadenza per la fine di questa stagione ma date le sue prestazione, non è da escludere un probabile rinnovo. Il numero 20 rossonero è arrivato a quota 298 presenze nel club rossonero arrivando anche a segnare tre gol.

share on:

Leave a Response