Capitano del Milan dall’inizio di questa Stagione, Romagnoli è maturato molto nella squadra arrivando a segnare anche due gol
di SARA PELLEGRINO
Il Capitano rossonero, Alessio Romagnoli, si è distinto positivamente durante il primo girone di andata di questo Campionato. Nonostante un infortunio a novembre, in più occasioni è stato in grado di aiutare la sua squadra a portare a casa i tre punti.
Milan vs Genoa 2-1 in data 31/10. Contro il Genoa è stato anche autore di un autogol, ma il Capitano ha saputo rimediare ribaltando il risultato al minuto 91.
Udinese vs Milan 0-1 in data 4/11. Anche durante questo match, Romagnoli si dimostra brillante e decisivo durante i minuti di recupero. Il suo gol che salva il Milan arriva poco prima dello scadere del tempo.
Dopo questi momenti di gloria è arrivato lo spavento per il Capitano rossonero. In occasione del ritiro per il match amichevole della Nazionale contro il Portogallo, Romagnoli ha riscontrato un problema muscolare che lo ha portato a fermarsi per due mesi. La sua ultima partita prima di questo problema è stata quella con la Juventus in data 11 Novembre ed è tornato in campo a Bologna in data 18/12. Negli ultimi mesi, il numero 13 rossonero è cresciuto notevolmente in una squadra in cui è presente dal 2015. Tra i suoi ricordi tinti di rossonero c’è sicuramente la Supercoppa italiana del 2016 e con il Milan vuole vincere ancora!