Timo Werner ed il Lipsia non proseguiranno il loro rapporto in scadenza nel 2020, molti club tra cui il Milan sono pronti a fiutare l’occasione

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

 

Timo Werner, uno dei talenti emergenti del calcio teutonico,  pare non intenzionato a rinnovare il proprio contratto  in scadenza 2020, col Lipsia. Questa ipotesi potrebbe stuzzicare i top club europei, in quanto i tedeschi per non perderlo a parametro zero, sarebbero disposti a cederlo nella sessione estiva, attraverso un indennizzo tra i 50 ed i 70 milioni di euro.

Questa possibilità potrebbe catalizzare l’interesse sia di Juventus che di Milan, i primi hanno già monitatorato  con Paratici la situazione, tutto però molto probabilmente non lo considerano una priorità, avendo altri obiettivi, mentre per i secondi  in caso di qualificazione in Champions League, sarebbe un modo per ripresentarsi al tavolo delle grandi ed appunto il grande regalo di Elliott.

Nella trattativa  la carta Calhanoglu come contropartita, oltre a far abbassare il costo del cartellino, essendo molto gradita alla squadra allenata da Rangnick, avrebbe un peso notevole, si lavora su 35 milioni ed il cartellino del turco.

Il classe 1996, rientrerebbe in pieno nei nuovi progetti dirigenziali rossoneri, inoltre vista la sua duttilità, sarebbe compatibile sia con Higuain e con Cutrone e adattabile anche come esterno nel 4-3-3, per ora è solo un’ipotesi, ma occhio a questa pista. Werner-Milan: un matrimonio estivo a sorpresa.

share on:

Leave a Response