Primo week end del 2019 ed è subito serie A Femminile. Dopo la sosta di Natale, la squadra rossonera tornerà in campo domani contro il Bari. L’obiettivo è quello di tornare in vetta

di DAVIDE DENTICO

Le ragazze di Carolina Morace apriranno il 2019 domani alle 14.30, in casa, sfidando il Pink Bari nella prima giornata di ritorno del campionato. Se i maschi, stanno faticando e non poco, a trovare continuità e posizioni di vertice, tutto il contrario si può dire delle ragazze che nel girone d’andata hanno vinto otto partite e ne hanno pareggiate tre e che, dopo essere state a lungo in testa, si ritrovano seconde ad un solo punto di distacco dalla vetta ora conquistata dalla Juventus.

Nella gara d’andata Giacinti e compagne si erano imposte per sei a zero e la squadra pugliese è attualmente al penultimo posto in classifica ma Morace intervistata ieri da MilanTv ha detto che le biancorosse sono cambiate tanto rispetto al match di settembre e che non bisogna sottovalutarle; hanno preso una attaccante danese e sono migliorate a livello tattico. Lei è fiduciosa perché sa come la sua squadra deve lavorare quando affronta delle squadre che si chiudono in difesa.

L’allenatrice, però, non ha parlato solo della partita contro il Bari ma ha anche parlato del ritorno agli allenamenti, dove ha visto una squadra motivata e non distratta, e ha anche fatto un bilancio su questa prima parte di stagione dove si dice soddisfatta delle ragazze e che adesso bisognerà capire di che pasta sono fatte e se possono continuare a lottare per un posizione importante in classifica da qui alla fine del campionato. Staremo a vedere come si comporteranno le ragazze. Sicuramente, guardando le prime 11 partite più l’ottavo di coppa Italia non si può essere che ottimisti verso le rossonere. Quindi in bocca al lupo alle ragazze per domani e per il proseguo della stagione.

share on:

Leave a Response