I rossoneri e i nerazzurri oltre allo stadio condividono molti obiettivi di mercato in comune. Vedremo chi la spunterà…
di PIETRO ANDRIGO
Il derby di ritorno che vedrà opporsi Milan e Inter si giocherà il 17 Marzo, come di consueto, allo stadio San Siro ma se l’atmosfera di rivalità tra i cugini permane tutto l’anno, in questo periodo è particolarmente accesa. Con l’inizio della sessione invernale del calciomercato, infatti, le due squadre hanno scoperto di avere molti obiettivi in comune venendosi a creare degli scontati conflitti di interesse e delle sane rivalità per accaparrarsi il giocatore prima del cugino. Ma vediamo chi sono i nomi che interessano ad entrambe alla società:
NICOLO’ BARELLA: Sul centrocampista classe 97′ del Cagliari c’è sempre stato l’interesse delle due società milanesi. Il Milan in questo senso sembrava avanti sui cugini neroazzurri ma in posizione arretrata rispetto alle big inglesi, in particolare il Chelsea. Sarri stravede per il giocatore e sembra aver recapitato sull’isola, un’offerta di 50 milioni di sterline. Da seguire gli sviluppi.
SANDRO TONALI: Il giovane talento classe 2000 in forza al Brescia sembra la grande nuova promessa del centrocampo italiano. Sul centrocampista c’è l’interesse delle più grandi società italiane e europee e in questo senso non può mancare l’attenzione del Milan e dell’Inter. Se si dovesse scatenare un’asta chiaramente le big inglesi o le spagnole, per maggiore disponibilità economica, sarebbero avvantaggiate ma al tempo stesso si dovrebbe valutare la volontà del giocatore che in questo momento sembra concentrato solamente sulla promozione del suo Brescia. C’è da dire, tuttavia, che il giocatore è sempre stato di fede rossonera quindi chissà, mai dire mai..
RODRIGO DE PAUL: L’erede del ruolo e della dieci che era stata di Zico, lo rendono il leader tecnico e il giocatore simbolo dell’Udinese. In questo senso la società friulana alla ricerca di una tranquilla salvezza sembra non considerare la possibilità di cederlo a Gennaio ma di fronte ad una buona offerta la società di Pozzo potrebbe vacillare. L’Inter sembra avvantaggiata nella corsa all’argentino, il Milan segue pronto a scatenarsi di fronte ad un arretramento della società neroazzura ma occhio alla Roma che, negli ultimi giorni, si è inserita prepotentemente sul giocatore offrendo oltre ad una parte cash anche il promettente terzino Luca Pellegrini.
MILINKOVIC-SAVIC: La vicenda riguardante il centrocampista serbo sta assumendo sempre di più i contorni di una telenovela: il centrocampista vuole partire ma Lotito come un gelosissimo fidanzato sta cercando fare di tutto per trattenere il giocatore. Il presidente laziale è ormai consapevole della volontà del giocatore ma vorrebbe cederlo in estate così da averlo per il girone di ritorno, in modo tale da dare l’inseguimento a quella tanto agognata Champions League. Sul serbo è vivo e forte l’interesse delle due milanesi: probabile che in estate si scateni un’asta tra le due, per questo conterà molto la volontà del giocatore. Base d’asta? 100 milioni. Si sa la bottega biancocelesti è sempre stat molto cara.