L’attaccante rossonero, in procinto di trasferirsi nel massimo campionato cinese, sembra ora destinato a rimanere al Milan…
di PIETRO ANDRIGO
Era tutto pronto per una nuova spedizione da Milano alla Cina, tratta commerciale affollatissima. Questa volta, tuttavia, non si trattava di uno scambio di merci ma di una trattativa di calciomercato che vedeva implicate tre parti in causa: il Milan, Borini, il centro nevralgico dell’affare e lo Shenzen.
Sembrava in dirittura d’arrivo quest’affare ma qualcosa è andato storto. La società cinese infatti ieri ha rilasciato un comunicato che diceva chiaramente: “Non siamo interessati ad acquisire le prestazioni sportive del calciatore dell’ex Milan, Fabio Borini”. Breve, conciso e senza motivo di replica.
Il Diavolo aveva fiutato l’affare, in quanto la cessione dell’attaccante italiano avrebbe portato nelle casse rossonere un tesoretto di circa 11 milioni. Borini torna così a disposizione di Mister Gattuso e del Milan che valuterà se cercare altre offerte per la sua cessione.