Con la possibile partenza del Pipita, il Milan potrebbe recuperare parte dell’investimento con una contropartita bianconera…

di PIETRO ANDRIGO

Le voci che predicano la cessione di Higuain direzione Londra si fanno sempre più insistenti. In questo senso, alcuni rumors danno la presenza da qualche giorno nella capitale inglese del fratello-agente del pipita, Nicolas Higuain, ufficiosamente in vacanza ma con il chiaro intento di capire le disponibilità del Chelsea nell’acquisizione del numero 9 rossonero.

Il Milan, chiaramente, se si dovesse privare del suo bomber sarebbe costretto a ricercarne un altro, per affrontare al meglio il girone di ritorno ma al tempo stesso dovrebbe recuperare parte dell’investimento versato per il Pipita nelle casse della Juventus. La società bianconera, tuttavia, non sembra intenzionata a pareggiare i conti tramite la restituzione dei soldi ricevuti in estate ma tramite l’inserimento di una contropartita tecnica.

I nomi che si sono fatti, in queste ore, sono quelli di Medhi Benatia e Marko Pjaca. Il difensore marocchino è un profilo di spessore e un giocatore dalla sicura affidabilità che, tuttavia, non sta trovando molto spazio in questa stagione nella rodata difesa bianconera. L’esterno croato, invece, ora in forza alla Fiorentina, sta deludendo le attese a Firenze complice anche una non perfetta ambientazione in Toscana. Alla ricerca di un rilancio, il Milan in questo senso potrebbe rappresentare un occasione.

Da seguire gli sviluppi di questo complicato intreccio di mercato.

 

 

share on:

Leave a Response