Nella giornata di ieri, le ragazze di Carolina Morace, sono scese in campo a Firenze per la seconda giornata del campionato di ritorno. Purtroppo è arrivata la prima pesante sconfitta

di DAVIDE DENTICO

E’ arrivata. Dopo dodici giornata, le rossonere perdono la loro prima partita di campionato e lo fanno contro un avversario ostico come le Fiorentina Women. Anche le viola sono in lotta per lo scudetto. Allo stadio Bozzi di Firenze il Milan Femminile ha perso male, un sonoro 4 a 0 che è nato soprattutto dopo il rigore che ha portato in vantaggio le viola e che ha fatto espellere Fusetti avvenuta al 34′ del primo tempo.

Se nella prima mezz’ora la gara era stata abbastanza equilibrata, con azioni da entrambe le parti, dopo il gol del vantaggio ci sono solo le viola in campo che nella ripresa aumentano il distacco grazie alla doppietta di Bonetti e al gol di Guagni. La rete dal dischetto l’aveva realizzata Parisi. Adesso le ragazze della Morace devono stare attente perchè il distacco con la prima è aumentato ed è passato da -1 a -4 mentre la terza ha accorciato ed è solo a due lunghezze di distanza.

Le parole delle protagoniste dopo questa pesante sconfitta?

La Giacinti, che nel corso della partita ha avuto diverse occasioni per segnare ma non le ha sfruttate come è suo solito, ha commentato su Instagram così: “Mettersi in gioco, vuol dire anche perdere. Farsi male. Rialzarsi. Ripartiamo più forti di prima”. Speriamo che sia davvero così. L’annata si è aperta bene per le rossonere con la vittoria per 8 a 0 contro il Bari e sarebbe un peccato che la corsa al titolo si fermi proprio ora.

L’allenatrice Carolina Morace ha detto che la squadra fino al 34′ era in partita e aveva creato le sue occasioni; dopo l’espulsione, però, non sono più riuscite a tener testa alla supremazia avversaria concedendo qualche spazio di troppo.

Adesso ci sarà la sosta per ricaricarsi e per continuare a credere nel titolo nazionale.

share on:

Leave a Response