Il brasiliano ha già debuttato contro la Sampdoria in coppa Italia, ma stasera contro la Juve sarà il primo test contro una big..

di PIETRO ANDRIGO

Il livello si alza. Sempre di più. Dalla coppa Italia si passa ad una Supercoppa, quella italiana giocata però a Gedda. Da una partita degli ottavi ad una finale. L’inizio della vita rossonera di Paquetà non è semplice ma Lucas lo sapeva e con serietà e professionalità è pronto ad affrontarlo. 

Questa sera il numero 39 partirá titolare contro la Juventus in mezzo al campo, lì dove con la Sampdoria ha ben impressionato. Agirà da mezzala sinistra con licenza offensiva a supporto di Higuain e come jolly per scompigliare le carte nella difesa juventina. L’esame è di quelli importanti, da primi bilanci. Lucas lo sa e in allenamento ha dimostrato la sua concentrazione nella preparazione al match. Dalla partita di stasera si capiranno tante cose: la permanenza di higuain, gli obiettivi di questo Milan ma sopratutto il contributo che potrà dare Paquetà per risollevare questo Milan. 

I rossoneri si augurano che possa cominciare a impressionare , già a partire da stasera, gli juventini che possa iniziare invece a stupire con il Genoa mentre i tifosi sperano di aver trovato una nuova stella carioca, da troppo tempo assente sulla sponda rossonera del naviglio.

share on:

Leave a Response