Le pagelle di Juventus- Milan 1-0,  Supercoppa Italiana

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Donnarumma 5,5: Troppo vicino il gol di Ronaldo per poterlo respingere, anche se un portiere della sua caratura potrebbe fare meglio. Sicuro tra i pali bene nelle uscite.

Calabria 5,5: Non spinge ma è comprensibile avendo Ronaldo nella sua zona, tuttavia il continuo ruotare degli elementi nella sua zona lo manda in confusione.

Zapata 6: Solita partita attenta e dignitosa, se il Milan concede poche occasioni alla Juventus il merito è suo e del compagno di reparto.

Romagnoli 6: Stesso discorso del suo compagno di reparto, cerca anche d’impostare.

R.Rodriguez 5: Sbaglia la diagonale oltre a tenermelo in gioco Ronaldo sul gol, soffre troppo Cancelo e D.Costa.

Kessie’ 4,5: Soffre eccessivamente a centrocampo, spreca un contropiede determinante preferendo la sortita personale al compagno meglio posizionato. Ingenuo nella circostanza del rosso.

Bakayoko 6: Solita partita di sostanza, abbinando la forza fisica alla generosità.

Paqueta’ 6: Buon primo tempo con giocate di qualità, cala nella ripresa, supera l’esame bianconero. Se si ambienta al calcio italiano ne sentiremo parlare.

dal 70’ Borini 5: Ci mette il solito cuore ma combina poco.

Castillejo 5: Tanto fumo poco arrosto.

dal 70′ Higuain 5,5: Entra col piglio giusto mettendosi a disposizione dei compagni, tuttavia non incide e non calcia mai in porta. Peccato per quello che poteva essere e non è stato. Adios Pipita.

Cutrone 6,5: Un gladiatore in campo, lotta su ogni pallone, fa salire la squadra, aiuta i compagni. Sfortunato nella circostanza della traversa.

dal 79′ Conti s.v.: Si procurerebbe il calcio di rigore nel finale, Banti però non è dello stesso avviso.

Calhanoglu 5,5: Bene quando deve costruire, poco concreto nell’ultimo passaggio.

Gattuso 7: Il suo Milan esce a testa alta, giocandosela alla pari ed uscendo condannato solo dagli episodi. Nonostante l’ambiente rovente per il caso Higuain. Complimenti a lui per come ha preparato la gara e gestito il tutto.

 

share on:

Leave a Response