La trattativa tra il pipita e il Chelsea sembra ormai in dirittura d’arrivo così come quella tra il Milan e Piatek ma occhio ad una alternativa…
di PIETRO ANDRIGO
È ormai quasi tutto chiaro. Lo era già prima della finale di Gedda ma il triplice fischio della finale lo ha quasi certificato. Gonzalo Higuain passerà nelle prossime ore alla corte del Chelsea ritrovando quel Maurizio Sarri con cui tanto aveva fatto bene a Napoli.
Il Milan, al tempo stesso, privandosi del suo numero 9 è alla ricerca di un sostituto individuato in un altro nove, quello polacco del Genoa, Kristofz Piatek. Il vice capocannoniere della Serie A, classe 95, avrebbe dato il suo assenso all’operazione e in tal senso, la trattativa si certificherà dopo la partenza di Higuain.
Trattare con Preziosi, tuttavia, si sa non è semplice per questo il Milan sonda un’alternativa che avrebbe individuato nella candidatura di Michi Batsuahyi. L’attaccante belga di proprietà del Chelsea ma in prestito al Valencia, sembrava promesso sposo del Monaco ma l’interesse del Milan ha spinto il Chelsea a stoppare la trattativa.
Un’intricata rete di mercato che presto, si spera, sarà liberata degli ultimi nodi. Seguiranno aggiornamenti.