Doppia seduta di allenamento per i ragazzi di Mihajlovic
19.30 – Il secondo allenamento di giornata è iniziato alle ore 18.00 sul campo ribassato del centro sportivo di Milanello. La prima fase di allenamento ha visto la squadra impegnata in un riscaldamento.
Poi sono iniziate le esercitazioni tecniche, la prima delle quali sui passaggi in quattro stazioni. Il lavoro è poi proseguito sul campo rialzato con un’esercitazione sugli scambi stretti divisi in due gruppi. L’allenamento è continuato con una serie di possessi palla e partitelle sul campo rialzato e poi nuovamente sul ribassato.
Antonelli, Montolivo, Bertolacci, De Sciglio, Verdi, Honda e Bonaventura hanno poi svolto lavoro atletico sul campo esterno di fronte ad un centinaio di tifosi.
12.30 – Il Milan ha svolto l’allenamento del mattino a Milanello a partire dalle ore 10.00. Il lavoro si è diviso in due gruppi.
Il primo gruppo, comprendente tra gli altri Mexes, Bonaventura e De Sciglio, ha iniziato la seduta sul campo centrale con una fase di riscaldamento atletico con corsa a diverse andature. Il lavoro è poi proseguito all’interno della palestra, prima di uscire sul campo rialzato per una seduta di tipo tattico.
Il secondo gruppo, con tra gli altri Bertolacci e Honda, invece, ha iniziato il lavoro sul campo rialzato con un riscaldamento atletico seguito dal lavoro tattico. Terminato il lavoro con il pallone questo gruppo è rientrato in palestra.
Singoli: Gabriel Paletta ha svolto un allenamento atletico personalizzato con corsa e stretching. Jeremy Menez è stato impegnato in una serie di esercizi sul posto e in movimento.
11.30 – E’ in corso la prima seduta d’allenamento odierna del Milan. I rossoneri stanno lavorando in due gruppi. Sul campo centrale riscaldamento con corsa a diverse andature con, tra gli altri, Mexes, Bonaventura e De Sciglio. Sul campo rialzatolavoro tecnico con il pallone. In questo gruppo presenti anche Honda e Bertolacci. (acmilan.com)
@PepLandi