Dopo le scorrettezze dell’arbitraggio, Gonzalo sbotta, ma non solo con il direttore di gara, anche con Bonucci
di SARA PELLEGRINO
Sconfitta molto amara in Casa Milan. Nel match di Supercoppa sono state tante le scorrettezze che hanno aumentato quel senso di delusione della società e della tifoseria del Milan. Durante la partita abbiamo visto una squadra agguerrita e con un forte desiderio di tenere testa agli avversari. Si è trattato di una ‘’disparità di trattamento’’, come anche Mister Gattuso ha definito nel post-partita.
Ci si interroga sul perché l’arbitro Banti non abbia concesso il rigore al Milan controllando lo sgambetto di Emre Can nei confronti di Andrea Conti. Altro giallo riguarda l’espulsione di Kessiè identico al fallo compiuto da Matuidi su Calabria.
Di fronte a queste ingiustizie non è mancata la rabbia di Gonzalo Higuain nei confronti dell’arbitro prendendosela anche con il suo ex compagno, Leonardo Bonucci. I due giocatori sono stati compagni di squadra della Juventus nella stagione 2016-2017. Sono anche stati protagonisti della calda trattativa estiva che ha permesso ad entrambi di scambiarsi ed approdare nelle rispettive squadre. Ma per Gonzalo la sua avventura con la maglia rossonera sta per giungere al termine mentre il difensore numero 19 bianconero ha un contratto con la sua squadra fino al 2023.
Ecco le parole di Leonardo Bonucci sulla Gazzetta dello Sport:
“Non abbiamo litigato, ce l’aveva con l’arbitro e io sono andato per calmarlo. Era agitato, ma sono cose di campo. Gli ho risparmiato problemi disciplinari? Non ho risparmiato niente a nessuno, lui era agitato per la sconfitta. Ci può stare. Ci teneva a fare di più, ma sono cose di campo che possono accadere”.