Nell’accordo raggiunto per l’attaccante Piatek, il Milan ha proposto Halilovic o Bertolacci ma il secondo sembra aver colpito il Genoa

 

di SARA PELLEGRINO

 

In seguito all’accordo preso con il Genoa, il Milan sta lavorando seriamente per portare l’attaccante Piatek in squadra. Martedì sarà la giornata che prevederà la firma del contratto da parte del giocatore rossoblù che guadagnerà circa 2mln per i prossimi cinque anni con la maglia rossonera. Ma negli accordi con il Grifo è stata stabilita anche una contropartita tra uno dei seguenti giocatori: Halilovic oppure Bertolacci. I due non stanno trovando molto spazio in squadra e non sono considerati incedibili. La mediana, a seconda che sia organizzata a tre o a quattro, non viene affidata a nessuno dei due giovani centrocampisti.

Bertolacci. Secondo il quotidiano La Gazzetta dello Sport, il giocatore sta pensando seriamente a come procedere riguardo al suo futuro. Arrivato nel Milan nel 2015 e andato in prestito al Genoa la scorsa stagione,  il suo contratto è in scadenza a giugno. Il numero 91 rossonero starebbe riflettendo riguardo ad un’uscita anticipata dal club rossonero. Con il Milan guadagna 2 mln a stagione e quest’anno ha giocato alcune competizioni di Europa League.

Halilovic. Definito uno dei talenti croati emergenti, il ragazzo classe 1996 è arrivato nel Milan a parametro zero in estate. Anche lui impiegato nei match di Europa League nelle due gare contro il Dudelange, prima nel tridente di attacco al posto di Borini e nella giornata di ritorno parte come titolare nella fascia destra del centrocampo. Con il Milan ha un contratto fino al 2021 da 1,5 mln a stagione.

Secondo le ultime notizie tra i due il per Mister Perinetti è Bertolacci.

share on:

Leave a Response