Denis Praet è il nome nuovo per il centrocampo del Milan, trattativa difficile da chiudere in questa sessione ma Leonardo ci proverà

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Dennis Praet della Sampdoria è il nome nuovo per la mediana rossonera, il promettente classe 1994,  arriverebbe con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Contatti frequenti tra Leonardo e Osti, l’unico ostacolo sull’affare è che il club blucerchiato al momento si dimostra restio nel cederlo in questa sessione, ma vorrebbe farlo solo a Giugno.

Tuttavia la dirigenza del Milan forte del gradimento del giocatore, sta facendo pressione sul suo procuratore Martin Riha, per mediare coi blucerchiati ed ottenere la cessione immediata.

Al momento è prematuro parlare di cifre, visto che ci sono stati solo sondaggi ma occhio a questa pista, in quanto potrebbe decollare nei prossimi giorni, soprattutto se dovesse partire Hakan Calhanoglu.

Il turco è infatti allettato dal ritorno in Bundesliga, inoltre la proposta di 22 milioni di euro del Lipsia, stuzzica e non poco quindi se s’incostonassero tutti i pezzi del puzzle, questa doppia operazione sarebbe da tenere in considerazione, ovviamente in entrata il Milan dovrebbe fare anche un’esterno offensivo, vista la duttilità dell’ex Bayer Leverkusen.

Per il centrocampista blucerchiato, è pronto un contratto di quattro anni e mezzo intorno ai 2 milioni di euro.

L’Uefa darebbe il proprio assenso e non ostacolarebbe il trasferimento, in primis perché il prestito rientrerebbe nei paletti del FFP e poi anche perché l’ingaggio non è particolarmente esoso.

 

 

share on:

Leave a Response