Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani di oggi
di SARA PELLEGRINO
Buongiorno amici di MilanCafe24. Queste sono le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani che trovate in edicola oggi 25 gennaio.
Piatek si presenta al mondo del Milan. “Sono nato pronto. Sono pronto e farò di tutto per far arrivare al Milan in Champions. Lotterò in campo per il Milan. Sarà fantastico giocare a San Siro, ma credo che tutto sarà sempre sul campo. Io sono concentrato su quello e farò di tutto per fare del mio meglio e, come sempre, voglio segnare. Il mio sogno? Giocare in Champions League. Nel Genoa la stagione è stata un po’ turbolenta, ma questo è il calcio. Io voglio allenarmi duramente, non è un problema per me cambiare allenatore. L’interesse del Milan? Mi aspettavo che dopo aver segnato 13 gol altri club si sarebbero interessati a me, anche se non pensavo proprio il Milan. Per me è un altro passo nella mia carriera. Cutrone? Spero di riuscire a giocare bene con lui. Vogliamo segnare molti gol insieme e spero andrà bene. Sono un attaccante, voglio segnare in tutte le partite, lavorare molto duramente e poi vedremo sul campo. Ho sempre creduto in me stesso. Volevo dimostrare qualcosa di buono in Serie A quando sono arrivato al Genoa. Per me è importante segnare, perché sono un attaccante. Sono la stessa persona di sempre. Milik? È in ottima forma. Io posso giocare con un secondo attaccante vicino, speriamo di vincere questa partita contro il Napoli. L’esultanza? È il mio stile, quando segno sparo. Mi viene spontaneo. La foto in cui ci sono io da bambino con l’asciugamano del Milan? È vera, quando ero piccolo ero un tifoso del Milan. Era il mio sogno giocare qua. Essere seduto qua vicino a grandi leggende come Maldini e anche Leonardo è un grande onore. Spero di poter far vedere il mio talento in ogni partita. Potrei dire qualsiasi cosa qui, ma tutto si deciderà sul campo”. Il commento di Leonardo sulla scelta del numero 19: “Non c’entra nulla la scaramanzia. Piatek voleva la maglia numero 9, ma il 9 è un numero che va conquistato e così gli abbiamo fatto scegliere il 19″.
Higuain non ha potuto prendere parte al match di Coppa di Lega contro il Tottenham in quanto non è stato tesserato in tempo dalla sua nuova squadra. Intanto i suoi ex compagni di squadra, José Mauri, Musacchio e Suso, commentano ironicamente alcuni suoi scatti che lo vedono protagonista durante l’allenamento con il Chelsea.
Allan, é giallo. Futuro incerto per il giocatore del Napoli, in bilico con il PSG. Intanto il Presidente De Laurentiis ha inviato un ultimatum in Francia per concludere questa trattativa che potrà concludersi se il Club francese si farà avanti con cifre dai 100 ai 120mln. Oggi Ancelotti stilerà la lista dei convocati nel match di domani contro Milan.
Amici miei. Alcuni amici di Cristiano Ronaldo potrebbero raggiungerlo nella Juventus. Benatia è sempre più lontano dai bianconeri e diretto verso il Quatar nell’Al-Duhlai Sports Club, ma per lui ci sono anche pressioni da parte del Marsiglia. Il sostituto del difensore potrebbe essere Bruno Alves del Parma. Invece, Marcelo, ex compagno di squadra di Cr7, vorrebbe venire nella Juve, come ha dichiarato qualche giorno fa.
Inter, preso Cedro Soares. Il terzino destro del Southampton arriverà nella squadra nerazzurra con la formula del prestito oneroso pari a 500mila euro e diritto di riscatto di 11mln.