Il mediano francese sta crescendo partita dopo partita e ha finalmente convinto la società a riscattarlo..
di PIETRO ANDRIGO
Una delle più grandi soddisfazioni della vita è far ricredere, con risultati e lavoro duro, i più scettici. Tiemoue Bakayoko lo aveva capito sin dall’inizio, da quando dopo un inizio in sordina che aveva creato grossi dubbi sulla credibilità dell’operazione, a suon di grandi prestazioni si è guadagnato prima la fiducia di mister Gattuso e poi di tutto l’ambiente rossonero.
Proprio l’allenatore calabrese è uno dei più grandi estimatori del mediano francese, suo strenuo difensore anche quando il giocatore non rendeva come previsto.
Nella lunga intervista concessa a Milantv ha voluto ribadire il suo pensiero, criticando anche chi troppo presto lo aveva giudicato male, dicendo: “Un giorno un giocatore è un bidone, un giorno è un fenomeno. Oggi sento tante voci ma lui deve mettere le sue caratteristiche a disposizione della squadra. È giocatore che salta l’uomo, tecnico, e ci sta dando una grande mano”.
Il Milan punta forte sulla sua concretezza e fisicità, sia per il girone di ritorno che per il futuro. La società e Leonardo, infatti, sembrano convinti nell’esborso dei 40 milioni necessari per aggiudicarsi il giocatore, tentando tuttavia di ottenere, in sede di trattativa, un piccolo sconto.