Intervistato da Milan news, il terzino uruguagio ha parlato del momento dei rossoneri…
di PIETRO ANDRIGO
Nella giornata di ieri, verso un quarto alle 8 qualsiasi tifoso milanista si sarà preoccupato, superficialmente, nel vedere Diego Laxalt titolare. Il terzino uruguaiano, infatti, nelle ultime partite che aveva giocato non aveva dimostrato quanto di buono aveva fatto a vedere a Genova, rendendosi protagonista di brutte prestazioni.
Rino Gattuso, tuttavia, ha sempre dimostrato da allenatore di non ascoltare le voci esterne alla squadra, sapendo essere paziente e attento ad ogni giocatore. La titolarità di Laxalt, in questo senso, ne è un esempio: schierato come terzino sinistro, l’Uruguayano dopo un inizio in sordina ha fornito una grande prestazione contenendo egregiamente le avanzate di Malcuit e di Ruiz.
A fine partita, intervistato da Milan news, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Sul momento: “Dobbiamo continuare come in queste due partite, con questa concentrazione della parte difensiva e della voglia di andare a far male. Sabato non abbiamo trovato la vittoria ma siamo stati concentrati per tutta la partita. Abbiamo trovato la vittoria contro un grande Napoli”.
Su Roma–Milan: “La vittoria ci dà fiducia ma la concentrazione non può calare, dobbiamo restare molto concentrati. Dobbiamo ripartire con umiltà, domenica ci sarà una gara molto importante”.
Su Gattuso: “Il mister è con noi, ci aiuta tanto, noi siamo stati bravi ad essere concentratissimi in tutti i momenti delle ultime partite, con umiltà e voglia di fare”.