Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani di oggi

 

di SARA PELLEGRINO

 

Buongiorno amici di MilanCafe24. Queste sono le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani che trovate in edicola oggi 31 gennaio.

In primo piano i match dei Quarti di finale di Coppa Italia:

Chiesa spacca Roma, titolo su La Gazzetta dello Sport. La squadra di Di Francesco subisce una pesante sconfitta, fermata da sette gol della Fiorentina. Memorabile la tripletta di Chiesa a cui si aggiungono i gol di Muriel, Benassi e due di Simeone. Eusebio prova ad attuare dei cambi inserendo Nzonzi e Dzeko, al posto di Pastore e Pellegrini. Espulso Dzeko per aver protestato contro il direttore di gara a causa di un’ammonizione di Pellegrini.

Zapata spacca Juve, titolo su La Gazzetta dello Sport. L’Atalanta batte la Juventus in casa con un gol di Castagne e una doppietta di Duvan Zapata. L’attaccante ha raggiunto il record di 16 gol segnati ed 1 assist in dieci partite consecutive. Una Juve disastrosa in campo che deve fare i conti anche con l’infortunio del Capitano sostituto da Cancelo. Inoltre ci sono altri due cambi: Douglas Costa al posto di Dybala e Pjanic al posto di Khedira. Espulso Allegri per protesta contro il  quarto uomo poiché accusa un fallo su Dybala. Gasperini: “Siamo dei supereroi, non potevamo fare di meglio”. Allegri: “Serata no. Capita di perdere, siamo esseri umani”.

Atalanta e Fiorentina si affronteranno in occasione delle semifinali di Coppa Italia.

È già Piatek mania riporta La Gazzetta dello Sport. Per tutta la tifoseria rossonera la prestazione di Piatek rimane indimenticabile. Ma non solo, anche per il Mister che adesso è indeciso riguardo a chi affidare il posto da titolare come centravanti. Il numero 19 rossonero è arrivato a quota 21 gol in 25 partite. Le parole di Piatek:”Sono nato pronto, lotterò per avere la maglia numero 9″.

Milan, assalto a Carrasco. Nell’ultimo giorno di calciomercato invernale, la squadra rossonera vuole provare a portare in squadra Ferreira Carrasco. Eppure il suo agente, Federico Pastorello, tempo fa dichiaró che il ragazzo sarebbe rimasto in Cina. Ore calde e decisive per attuare la trattativa che prevederebbe l’arrivo di Carrasco nel Milan con un prestito annuale.

Icardi cerca derby. Il Capitano nerazzurro vuole vincere stasera contro la Lazio e poter sfidare i rossoneri in occasione delle semifinali di Coppa Italia. Intanto si discute sul suo rinnovo di cui non è ancora stato fissato un appuntamento. Le cifre sono sempre le stesse: 7 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus, fino al 30 giugno 2023, mentre adesso ne prende 4,5 a stagione. Per quanto riguarda la clausola rescissoria, il club nerazzurro vorrebbe eliminarla dal nuovo accordo (attualmente è fissata a quota 110 milioni, valida solo per l’estero dall’1 al 15 luglio di ogni anno), mentre l’entourage del calciatore è disposto a concedere un innalzamento fino a 160 milioni di euro.

Razzismo, stop al secondo richiamo. In seguito ad j cori razzisti verso Koulibaly in data 26 dicembre, il consiglio della Figc ha deciso: al primo richiamo le squadre saranno radunate dall’arbitro al centro del campo, mentre al secondo richiamo (anziché al terzo, come era previsto in precedenza), i giocatori rientreranno temporaneamente negli spogliatoio. 

 

RISULTATI

Fiorentina vs Roma 7 – 1

Atalanta vs Juve 3 – 0

 

OGGI

Lazio vs Roma ore 20:30

share on:

Leave a Response