Orazio Accomando di Sportitalia in esclusiva sul calciomercato del Milan

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Cosa ne pensi del mercato rossonero in questa sessione?

“Il Milan assieme alla Fiorentina è la regina di questo mercato, il lavoro svolto da Leonardo e Maldini è da 8, sarebbe stato un 10 con l’arrivo dell’esterno”.

Piatek e Paqueta’ sembrano già essersi inseriti bene, sono i profili giusti per il Milan?

“Il mio otto è dovuto al fatto che l’arrivo di Piatek già ha dato i suoi frutti, in quanto è il giocatore che ha la fame giusta per portare il Milan in Champions League, Paqueta’ invece è un colpaccio perché ha le giuste qualità per spostare gli equilibri nella zona nevralgica del campo, permette di sopperire alle assenze di Biglia e Bonaventura”.

Per puntellare la rosa manca un esterno offensivo, sei d’accordo?

“Sì sono d’accordo, l’ala sarebbe stata la ciliegina sulla torta, non Carrasco perché aveva pretese elevate, ma Deulofeu poteva essere alla portata e Verdi soprattutto ipotesi nata l’ultimo giorno di mercato , poteva essere il profilo giusto perché adattabile a tutti ruoli dell’attacco ed essere un ricambio di Suso e Calhanoglu. Tuttavia considerando le difficoltà legate ai paletti del Fair Play finanziario e alle problematiche del caso Higuain, sostituito prontamente con un grande attaccante, è stata una sessione ottima. Il campo dirà se tutto questo può bastare per raggiungere la Champions, ora sta a Gattuso trovare la costanza di rendimento. La squadra rossonera meriterebbe il quarto posto perché è da inizio anno con la rosa dimezzata, ma comunque il Milan ha tutte le carte in regola per cercare la giusta continuità che al momento manca a Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta”.

Si ringrazia Orazio Accomando per la cortese disponibilità

share on:

Leave a Response