Ecco le date in cui si giocheranno le partite di semifinale di Coppa Italia. Il Milan affronterà la Lazio, come lo scorso anno
di SARA PELLEGRINO
Il Milan andrà alle semifinali di Coppa Italia contro la squadra di Simone Inzaghi. Proprio come l’anno scorso, anche quest’anno le due squadre si affronteranno per potersi classificare alla finale di Coppa che potrebbe essere o contro l’Atalanta o contro la Fiorentina. Un quadro decisamente inaspettato visto che le big del Campionato sono state eliminate nelle recenti fasi ad eliminazione diretta degli Ottavi di finale.
L’anno scorso le due squadre hanno condotto match abbastanza equilibrati; il primo terminato con un risultato di 0 a 0, il secondo proseguito con i tempi supplementari ed i calci di rigore con un risultato 4 – 5 per i rossoneri in cui Romagnoli, non ancora Capitano, siglò il gol decisivo per la vittoria. Rigori: Rodriguez (parato), Montolivo (parato), Bonaventura (gol), Borini (gol), Bonucci (gol), Calhanoglu (gol), Romagnoli (gol). Il match fece volare il Milan in semifinale contro la Juventus.
Quest’anno le cose sono diverse perché la Vecchia Signora è stata eliminata dall’Atalanta grazie anche al sorprendente bomber e capocannoniere Duvan Zapata, inoltre la squadra di Gattuso ha rinforzato la rosa anche grazie ai due nuovi acquisti Piatek e Paquetà.
Il match di andata si giocherà il 27/02 mentre quello di ritorno il 28/02 con orari da definire.
La finalissima verrà giocata all’Olimpico in data 15 Maggio 2019.