Futuro in bilico per Paulo Dybala. Marotta lo vorrebbe nella squadra nerazzurra. Non è da escludere un possibile scambio con Isco del Real
di SARA PELLEGRINO
Il futuro del trequartista Paulo Dybala sembra essere sempre più incerto e forse sempre più lontano dalla squadra bianconera. Il ragazzo ha abbandonato la panchina della Juventus nel match contro il Parma in quanto non è subentrato in seguito ai tre cambi attuati da Mister Allegri. Il numero 10 bianconero non è più uno dei punti forti della squadra che adesso punta sul bomber Cristiano Ronaldo.
Il rendimento di Dybala è in netto calo rispetto alle stagioni passate. Il suo contratto è in scadenza per il 2022. Continuano le proposte da parte di squadre estere come Real Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester United. Ma alla porta della Juventus, Peppe Marotta è sempre pronto a bussare. Inoltre, fu proprio l’attuale direttore dell’Inter il che prelevò Dybala dal Palermo portandolo alla Juve per una cifra pari a 40 milioni.
Sicuramente l’attaccante argentino sente il peso del fatto che per la Juve non è incedibile ed il suo ruolo si è orientato verso il centrocampo diventando un tuttocampista, utile ma non indispensabile in quanto il centrocampo della Juve è abbastanza completo con Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can e Bentancur. Secondo il Corriere dello Sport, la Vecchia Signora sta tenendo in considerazione il Real Madrid per cercare di trattare un possibile scambio con Isco.
Le parole dell’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà su un probabile avvicinamento di Dybala alla squadra nerazzurra:‘’Dybala all’Inter? Il suo nome è stato accostato ai nerazzurri se non altro perché Marotta fu ai suoi tempi il direttore che chiuse l’operazione con il Palermo. La chiuse anche e soprattutto in virtù degli eccellenti rapporti che ha ed aveva con il presidente Zamparini, anticipando infatti Milan che aveva provato a inserirsi proprio all’ultimo momento. Non possiamo escludere a prescindere alcun tipo di soluzione, ma penso che almeno oggi non siano troppo maturi i tempi per iniziare una vera trattativa tra Juve e Inter. Oggi è così, domani vedremo. Su di lui c’è comunque il Real Madrid in prima fila, poi altri club come il Manchester United o il Bayern Monaco”.