Secondo alcune indiscrezioni Ibrahimovic vorrebbe che Abate si trasferisse in America

 

di SARA PELLEGRINO

 

L’avventura di Ignazio Abate , veterano del Milan, potrebbe essere agli sgoccioli. Il difensore, quest’anno è arrivato a collezionare 300 presenze con la maglia rossonera. Il suo cambio di ruolo, da terzino destro a centrale, è risultato utile  nei momenti di difficoltà ed in cui il Capitano e Musacchio erano assenti al fianco di Zapata. Nei match recenti per la fascia destra si è giocato il ballottaggio tra Abate e Calabria ed è tornato disponibile anche il terzino e ‘’nuovo acquisto di gennaio’’ Andrea Conti.

Il contratto di Abate con il Milan è in scadenza per la fine della stagione e, qualche mese fa si è vociferato di un possibile  prolungamento di un anno. Ma oltreoceano c’è una novità per Abate. Secondo sportmediaset.com, il suo ex compagno di squadra Ibrahimovic, starebbe invitando il terzino destro a trasferirsi nella squadra L.A. Galaxy dove percepirebbe il doppio del suo stipendio. I due ex compagni di squadra sono molto amici ed il giocatore svedese starebbe bombardando di messaggi il difensore rossonero.

Attualmente Abate guadagna 2,3 milioni a stagione e, se dovesse prolungare il contratto con il Club di Via Aldo Rossi, il suo ingaggio verrebbe dimezzato. Vedremo a giugno cosa succederà. Quello che è chiaro  è che  Abate vorrebbe concludere la propria carriera a Milanello.

Ecco una sua intervista del 2015: ‘’La mia intenzione è quella di chiudere la mia carriera nel Milan, qui dove sono cresciuto. Poi nel calcio non si sa mai’’.

share on:

Leave a Response