MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Milan, da Gattuso out a Gattuso in

Il tecnico un mese fa era a rischio esonero mentre ora sembra stabile e saldo sulla panchina rossonera…

di PIETRO ANDRIGO

È incredibile come le cose possano cambiare velocemente: in un mese tutte le nostre certezze possono svanire e lasciarci con un pugno di sabbia in mano. È quello che probabilmente avrà pensato Gattuso quando, dopo un mese di Dicembre infernale, era ad un passo dall’esonero. 

L’arrivo del nuovo anno, tuttavia, ha portato nuova linfa e fiducia al tecnico di Cirigliano Calabro. Nonostante la sconfitta contro la Juventus in supercoppa, infatti, il tecnico calabrese ha saputo ridare fiducia ad un ambiente demotivato, valorizzando diversi giovani e dando la quadra ad una squadra martoriata dagli infortuni. 

Giocatori come Donnarumma, Calabria o Bakayoko hanno recentemente dato un apporto incredibile alla squadra, maturando molto sia in termini di prestazioni che di mentalità. In questo senso grande parte del merito va a Gattuso che ha saputo dare loro fiducia e supporto. 

Il presidente Scaroni, Leonardo e Maldini hanno sempre creduto nelle potenzialità del tecnico calabrese e si affidano a lui per l’obbligatorio quarto posto. Gazidis osserva e apprezza il lavoro fatto fin qui ma giudicherà a fine campionato quando la sua parola sarà decisiva nel decretare la sorte della vita rossonera di Gattuso.

Exit mobile version