Pochi dubbi per Gattuso contro il Cagliari, probabile conferma della stessa formazione di Roma, tuttavia però occhio alle condizioni di Suso

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Il Milan, Domenica sera affronterà il Cagliari a San Siro, con lo scopo di proseguire il momento positivo e di mantenere il quarto posto: pochi dubbi per Gennaro Gattuso che salvo ripensamenti degli ultimi giorni, proporrà la stessa formazione di Roma. Indisponibili ancora Zapata, Reina e Caldara, oltre al lungo degente Bonaventura, squalificato nessuno.

Calabria dovrebbe essere preferito ancora a Conti e Abate, confermata il resto della difesa con Romagnoli a guidare il reparto con al fianco Musacchio e Ricardo Rodriguez, tra i pali ovviamente giocherà Gigio Donnarumma, pronto ad effettuare la presenza numero 150 con la maglia rossonera.

A centrocampo resta tutto invariato con Bakayoko diga ed ai suoi lati la dinamicità di Kessie’ e la qualità di Paqueta’. Il recuperato Biglia partirà dalla panchina per poi entrare nella ripresa, allo scopo di mettere minuti nelle gambe.

Davanti a supportare il già insostituibile Piatek, nonostante i problemi fisici ci sarà sempre Suso a destra mentre a sinistra ballottaggio a tre tra Calhanoglu, Borini e Laxalt, col turco nettamente in vantaggio, a cui Gattuso ha dato fiducia incondizionata con la speranza che prima o poi si sblocchi.

Occhio però alle condizioni dell’esterno spagnolo, afflitto da una fastidiosa infiammazione al pube. Nel caso in cui Suso non dovesse farcela pronto Castillejo, o a sorpresa Andrea Conti, in posizione più avanzata.

Probabile Formazione (4-3-3): G.Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, R.Rodriguez, Kessie’, Bakayoko, Paqueta’, Suso, Piatek, Calhanoglu.

share on:

Leave a Response