Il trequartista croato si sta ambientando bene nella nuova squadra in cui sembra intenzionato a rimanere
di SARA PELLEGRINO
Alen Halilovic si è trasferito nello Standard Liegi in cui rimarrà in prestito per 18 mesi. Qualche giorno fa il ragazzo ha indossato per la prima volta la sua maglia belga numero 11. Il ragazzo croato è arrivato nel Milan nell’estate 2018 ed è stato l’ultimo acquisto a parametro zero della vecchia dirigenza di Fassone e Mirebelli.
Forse nella squadra rossonera avrebbe potuto meritare più spazio; gli unici match disputati sono stati quelli contro il Dudelange, ma non sono bastati per fornirgli un giusto minutaggio nelle gambe. In una sfida ha giocato negli ultimi cinque minuti mentre nell’altra da titolare.
Per il Milan c’è la corsa alla zona Champions e nella mediana ci sono i titolari Kessié, Bakayoko e Paquetà. Inoltre Lucas Biglia dovrebbe tornare disponibile nel match contro il Cagliari.
Anche in Italia aveva avuto alcune proposte: Filippo Inzaghi lo avrebbe voluto nella squadra rossoblu ed in più si era parlato di un possibile scambio per la trattativa di Piatek. Dalla Spagna ci avevano provato, già quest’estate, Espanyol e il Girona. Adesso il croato sembra intenzionato a rimanere in Belgio dove vuole continuare ad esprimere al meglio le sue potenzialità.
Ecco le parole di Halilovic dopo il match disputato contro l’Anderlecht in datat 3 febbraio:
‘’Avevo altre opzioni in Italia e in Spagna, ma dopo aver parlato con alcuni giocatori e col tecnico ho capito che lo Standard sarebbe stato il passo giusto per la mia carriera. Non lo vedo come un passo indietro, lo Standard è la migliore squadra del Belgio e in Europa League ha fatto bene. Ho firmato per un anno e mezzo perché pochi mesi non mi sarebbero bastati per mettermi alla prova. La mia idea è quella di restare qua e imparare il francese».