Il portierone rossonero sta vivendo probabilmente il miglior momento in termini di rendimento da quando difende la porta del Milan…

di PIETRO ANDRIGO

150 presenze con la maglia rossonera. 20 anni non ancora compiuti. Due frasi che riassumono perfettamente la grandiosità dell’esperienza milanista di Gigio Donnarumma. Il portierone di Castellammare di Stabia è ormai da tre stagioni un punto fermo del Milan, un campione dalle grandi speranze sia per i futuri successi del diavolo che della Nazionale. 

Gigio è dovuto crescere in fretta e in soli tre anni ha dovuto prendersi responsabilità e la titolarità del Milan senza possibilità di rifiutare. Qualche distrazione ha fatto pensare che forse erano state poste troppo aspettative sul classe 99 ma interventi prodigiosi hanno risposto sul campo come il talento del portierone fosse vero e genuino. 

Quello contro il Cagliari di ieri sera è l’ottavo Clean Sheet in stagione, il quarto nelle 6 partite del 2019. Il momento d’oro di Gigio è sotto gli occhi di tutti e ciò che si augurano i tifosi rossoneri e gli italiani è che possa continuare ancora per molto.

share on:

Leave a Response