L’agente di Delofeu ha fornito le motivazione del perchè il giocatore non si sia trasferito a Milano
di SARA PELLEGRINO
L’attaccante spagnolo, Gerard Delofeu, è rimasto impresso nel cuore dei tifosi rossoneri. La sua permanenza nel Milan durò pochissimo; in prestito per sei mesi, arrivò durante il calciomercato invernale del 2017 e, su un totale di 18 presenze, segnò quattro gol. L’esterno destro offensivo è stato fondamentale per permettere al Milan di classificarsi in Europa League nelle fasi preliminari del 2017/2018.
Durante la sessione di mercato appena passata, il suo nome è stato spesso accostato al Milan. La sua attuale squadra, il Watford, si tiene questo giocatore ben stretto. Quest’anno, in Premier League, ha segnato 3 gol e fornito 3 assist su un totale di 16 presenze.
Ecco le parole dell’agente di Delofeu, Alberto Botines: ‘’ ll Milan è casa sua. E’ un club a cui tiene molto, ha passato sei mesi lì molto buoni. segue Segue con molto affetto la formazione rossonera, è consapevole che i tifosi lo hanno sempre apprezzato. E’ sempre una bella situazione quando il Milan ti vuole, sapere che c’è interesse. Lui è un giocatore molto importante per il Watford, a maggior ragione era molto difficile pensare a una cessione a metà campionato e non era il momento per una cessione con diritto di riscatto. Adesso è molto felice nel Watford. Quella che succederà la prossima estate è tutto da vedere, lui vuole dimostrare, ancora una volta, di essere un giocatore di grande livello e potrà diventare una cessione importante per il club. Sicuramente può andare in una società ancora più grande e importante rispetto al Watford’’.