Trattativa complicata per il rinnovo di Suso. Il giocatore chiede l’aumento di ingaggio
di SARA PELLEGRINO
Il numero 8 rossonero vorrebbe puntare ad un aumento per il suo ingaggio. Attualmente Suso guadagna 2,5 milioni di euro più bonus, ma la sua idea è quella di arrivare a percepire 5 milioni netti a stagione.
Il club rossonero sarebbe disposto a venire incontro alle richieste del giocatore ponendo un limite a 4 milioni di euro più bonus. La società di via Aldo Rossi, starebbe anche lavorando per eliminare la clausola rescissoria del giocatore pari a 40 milioni. La clausola permetterebbe al Milan di realizzare una plusvalenza, ma solo nel caso in cui il giocatore dovesse partire all’estero. A corteggiare lo spagnolo ci sono già Arsenal e Totthenam.
L’intento è quello di eliminare la clausola proponendo un rinnovo di contratto fino al 2024 ed anche un aumento di ingaggio. Suso è sempre stato un giocatore fondamentale per il Milan. Fino ad ora ha realizzato 6 gol e 8 assist su un totale di 26 presenze. In queste ore se ne stanno occupando la società rossonera ed il suo agente Alessandro Lucci.